|
|
PIANO ANNUALE DELLA FORMAZIONE AZIENDALE? PIANO FORMATIVO AZIENDALE DEL 2013? COME PRESENTARE UN PIANO FORMATIVO AZIENDALE? COME SI PROGETTA UN PIANO FORMATIVO AZIENDALE?
SE VOLETE UNA RIPSOSTA A TUTTE QUESTE DOMANDE CLICCATE QUI E COMPILATE IL BREVE MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI.
SARETE RICONTATTATTI AL PIU' PRESTO.
COS'E' UN PIANO ANNUALE DELLA FORMAZIONE AZIENDALE
Il piano formativo aziendale è il programma di intervento formativo che l’azienda progetta, in un dato periodo, per fronteggiare il gap di competenze che si viene a creare a fronte del cambiamento del contesto competitivo: questo comporta il bisogno di aggiornare il livello delle conoscenze e competenze di ogni figura professionale all’interno dell’organizzazione con un percorso personalizzato e per obiettivi.
I piani formativi aziendali sono quindi uno strumento di supporto all’azienda rispetto alle scelte strategiche: formazione non solo come risposta ad una necessità contingente ma per anticipare e gestire i mutamenti in atto in uno scenario di aumentata competizione e in continuo e rapido cambiamento.
In quest'ottica le aziende che pongono in essere piani formativi aumentano la loro competitività su mercato: dipendenti e dirigenti, attraverso la formazione continua, accrescono infatti nel tempo la loro capacità di conseguire i risultati che si prefiggono; inoltre si stimolano nuovi modi di pensare orientati alla crescita dell'impresa e si valorizzano le aspirazioni collettive ed individuali, aumentando la motivazione, la produttività e la fedeltà aziendale.
Per fare questo è necessario adottare un approccio strutturato: lo Studio Comunica si pone l’obiettivo di fornire una formazione di elevata qualità attraverso un iter che si articola in diverse fasi di pianificazione, misurazione e controllo dei risultati rispetto agli obiettivi prefissati.
La fase di progettazione si basa sul bilancio delle competenze, che permette di pianificare i percorsi formativi individuali sulla base dei bisogni formativi del singolo, in funzione del ruolo aziendale, dei processi organizzativi coinvolti e dei relativi obiettivi aziendali.
Comunica non si limita a progettare l’intervento, ma è in grado di organizzarlo e di renderlo esecutivo fornendo i docenti esperti per i vari moduli, il tutto con la massima flessibilità a livello di contenuti, calendari e orari, luogo (in azienda o presso la nostra struttura).
Inoltre l’approccio multidisciplinare di Studio Comunica consente di integrare il piano formativo nel sistema di qualità aziendale.
|
|
|
|