|
|
Titolo corso: |
CORSO DI FORMAZIONE SU COME CREARE IL TUO STUDIO PROFESSIONALE ON LINE
|
Obiettivi: |
Gli scambi di informazioni con i clienti degli studi professionali di solito si traducono in tempo prezioso sprecato, dall'una e dall'altra parte, in lunghe attese, telefonate e appuntamenti, spesso evitabili, se ci fosse un modo più rapido ed efficiente per interagire. Ebbene, questo modo esiste e non è neppure particolarmente complesso! Che siate avvocati, dentisti, geometri, amministratori di condominio, commercialisti, potrete scoprire come utilizzare Microsoft Access per sviluppare applicazioni che, grazie all'integrazione a Internet attraverso opportuni moduli ASP, VBScript puntualmente illustrati durante il corso, vi consentiranno di organizzare in database le informazioni relative ai vostri clienti, fornitori, prodotti e, infine, renderle loro accessibili tramite il Web. Chi si connette al vostro sito potrà così esaminare i dati che lo riguardano: scadenze fiscali, pagamenti effettuati, variazioni sulle pratiche e il loro stato, documenti da fornire, lista prodotti/servizi, relativi dettagli e così via. Nel corso verranno sperimentate le funzionalità base del software, concentrando l'attenzione sugli aspetti chiave dei programmi che verranno utilizzati con un occhio sempre rivolto a casi concreti desunti dalle vostre attività. Insieme vedremo come progettare e realizzare un'applicazione per fornire il servizio di accesso alle informazioni, dalla gestione dei dati al trasferirimento su Internet. |
Contenuti: |
-Definire il progetto di servizio di accesso alle informazioni -Raccogliere e gestire i dati -Stabilire i criteri di aggiornamento, modifica e di selezione -Costruire le interfacce utente e collaudarle localmente -Ottenere uno spazio Web, gestire il collegamento FTP e trasferirvi l'intera applicazione -Acquisire dati dai clienti direttamente da Internet attraverso appositi moduli Web |
Utenza: |
Professionisti, Piccole Aziende, Studi professionali, Imprenditori, Avvocati, Studi dentistici, Commercialisti, Manager, Commerciali, Venditori, Segreterie direzionali |
Prerequisiti: |
NON RICHIESTI |
Docente: |
Alberto Salvalaggio responsabile divisione Web di studio COMUNICA (www.ComunicaSitiWeb.it), progettista e sviluppatore di applicazioni Web dinamiche, consulente di Web marketing e formatore aziendale nelle aree - ICT e analisi statistica dei dati. Nell'ambito della formazione, collabora dal 2000 come docente di informatica con alcuni tra i più grossi Enti formativi del Friuli e dal 2002 con società di consulenza direzionale di Padova, Treviso e Pordenone.
Da novembre 2000 ad oggi, svolte circa 8800 ore di formazione in aula e in aziende. |
Note: |
Massimo 6 partecipanti |
Gestore del corso: |
STUDIO COMUNICA DI PORDENONE |
Titolo di studio: |
NON RICHIESTO |
Iscrizioni: |
APERTE CON POSTI DISPONIBILI |
ISCRIVIMI |
Test di ammissione: |
A DISCREZIONI DI STUDIO COMUNICA |
|
|
|
|